I brownies al cioccolato sono una ricetta americana molto gettonata, e noi abbiamo realizzato una versione col Bimby, ma con meno burro e zucchero rispetto a quella originale. Il dolce, è innegabile, è veramente buono. Solo che è un gravissimo compromesso con la dieta. E se è vero che a volte bisogna sapersi coccolare, è anche vero che dove possiamo proviamo ad eliminare qualche caloria in più. Vi confesso che in passato ho provato diverse versione di brownies light, ma il risultato finale non mi è piaciuto. Il dolce tende a restare asciutto e poco saporito. Questa ricetta, però, sono certa che vi piacerà.
Seguimi su Facebook per non perdere le mie ricette
Come preparare i brownies al cioccolato con Bimby
La preparazione dei brownies al cioccolato con Bimby è veloce, niente di complicato. Non dovete sporcare nulla, a meno che il vostro cioccolato non sia talmente duro che per rendere la sua divisione in pezzi da 2/3 cm, vi occorra coltello appuntito e tagliere. I brownies al cioccolato si dividono in quadrotti, un po’ come la torta magica. Sono ottimi per la colazione (le calorie sono anche più facilmente smaltibili) e per la merenda. In alternativa, potete provare altri dolci al cioccolato. Cosa vi occorre?
- stampo quadrato o rettangolare (circa 22×22)
- foglio di carta forno
Brownies al cioccolato con Bimby
Ingredienti
- 150 gr di cioccolato fondente
- 100 gr di burro
- 100 gr di zucchero
- 3 uova medie
- 90 gr di farina 00
- 25 gr di cacao
- 100 gr di gocce di cioccolato
Procedimento
- Preriscaldate il forno a 180° (statico).
- Tagliate il cioccolato e il burro in pezzi da 2/3 cm, metteteli nel boccale e fondeteli 5 min/ 50°/ vel cucchiaio (soft).
- Aggiungete tutti gli altri ingredienti TRANNE le gocce, e impastate 20 sec/ 37°/ vel 4.
- Aggiungete le gocce e mescolate 10 sec/ vel 4.
- Versate l’impasto nello stampo foderato di carta forno e infornate per circa 35 minuti.
- Buona colazione!