La crema di zucchine con Bimby è una variante di quella light che vi ho presentato qualche mese fa, realizzata con le zucchine verdi. Questa è stata preparata con la zucchina genovese, detta anche trombetta. È quella chiara e allungata. Oltre ad essere molto leggera, è saporita e piace pure ai bambini. Potete tranquillamente abbinarla alla pastina corta, per renderla al loro palato ancora più gradevole. Chi ama creme e vellutate di verdure, la troverà molto gradevole. Ricordiamo che le zucchine sono ricche di proprietà alimentari e contenendo molta acqua sono un ottimo diuretico. Hanno pochi zuccheri, pochi grassi e poche calorie. Pensate… solo 11 per 100 gr. Aiutano anche a regolare problemi intestinali.
Seguici anche su Facebook ed Instagram
Come preparare la crema di zucchine con Bimby
La crema di zucchine con Bimby è un ottimo pasto da preparare in anticipo, così da trovarla pronta quando si rientra tardi la sera (o anche a pranzo). È anche un piatto veloce, perché richiede poco tempo per la preparazione e poco per la cottura. Omettete il formaggio se volete renderla più leggera. Potrebbero piacerti altre ricette a base di zucchine.
Crema di zucchine con Bimby
Ingredienti
- 85 gr di cipolla bianca in quarti
- 1 spicchio di aglio (opzionale)
- 500 gr di zucchina trombetta o altro genere
- 450 ml di acqua
- dado per 0,5 l
- 1 pizzico di pepe
- 1/2 cucchiaino scarso di sale
- 10 gr di burro
- 40 gr di phildelphia (opzionale)
Note & Consigli
CONSIGLIO: Per renderla ancora più leggera, omettete il philadelphia.
Procedimento
- Mettete la cipolla e l’aglio nel boccale e tritate 3 sec/ vel 5.
- Aggiungete tutti gli altri ingredienti TRANNE burro e philadelphia, e cuocete 15 min/ 100°/ vel 1.
- Aggiungete burro e philadelphia e frullate 1 min/ vel 4 andando ad aumentare pian piano fino ad arrivare alla velocità 8.
- Aggiustate di sale, se necessario, e servite calda.