Gli spiedini di pollo sono un’idea vincente con grandi e piccini. Possono essere cucinati in svariati modi (io li amo alla paprika e ho una ricetta personalissima che vi mostrerò a breve) e sono gradevoli da presentare sulla tavola. Panati e o non, il modo per insaporirli di certo non manca. Sono ottimi per cene, barbecue, pic nic e feste. Insomma, versatili da preparare e presentare in tavola.
Come si preparano gli spiedini di pollo?
Naturalmente, in questa guida vi spiego solo come ottenere degli spiedini dal pollo. La ricetta con cui prepararli spetta a voi sceglierla, ma prossimamente ve ne mostrerò alcune. Avete diverse possibilità :
- potete utilizzare il petto di pollo intero e ricavarne bocconcini o rettangoli (o entrambi)
- potete farvi preparare il pollo già in bocconcini dal vostro macellaio e velocizzare il processo
- potete utilizzare altre parti del pollo, come le cosce, ma aver cura di farvele disossare in precedenza: da queste poi vi ricaverete dei bocconcini.
Occorrente da cucina:
- stecchini lunghi per spiedini
- tagliere
Vedi tante ricette a base di pollo.
Spiedini di pollo
Ingredienti
- 800/1000 gr di pollo
Procedimento
- Se avete il petto di pollo o altre parti intere: separate le due parti del petto di pollo, togliete la parte meno compatta (che potrete trasformare in bocconcini) e infilzate per ogni parte 3 stecchini. Poi tagliateli ai lati degli stecchini, creando dei rettangoli. I rettangoli potete ondularli rigirandoli su se stessi, creando un effetto più scenico.
- Se avete i bocconcini pronti: dovete semplicemente infilzarne 5 o 6 per ogni stecchino.
- I vostri spiedini di pollo sono pronti da realizzare nella ricetta che preferite.
Seguimi anche su Facebook, Instagram o Pinterest