Scopriamo come preparare un’acqua aromatizzata dissetante utilizzando la noce pesca, le more e la menta. Innanzitutto, perché preparare aromatizzare l’acqua? Ci vuole molto tempo? Quali benefici ne ho?
Perché aromatizzare l’acqua?
Perché preparare l’acqua aromatizzata? Ormai da tempo si ripete che il corpo ha bisogno di circa 2 litri di acqua per stare in forma. Ma non tutti gradiscono il ‘sapore’ dell’acqua. Proprio per questo, preferiscono bere bevande zuccherate, non sempre salutari. Però è l’acqua che fa bene: accelera il metabolismo, riduce la ritenzione idrica e idrata la pelle.
Così, per ovviare al problema, si può scegliere di preparare dell’acqua a cui aggiungere qualcosa che faccia da aroma: regala tutti i benefici dell’acqua, unendo il sapore della frutta. Si possono creare diverse combinazioni, ma quella che vi propongo è tipicamente estiva, in quanto dissetante.
Come preparare l’acqua aromatizzata dissetante
L’acqua aromatizzata dissetante alla frutta (noce pesca e mora) richiede solo di una notte di riposo in frigorifero. Durante questo tempo, la frutta e la menta in infusione potranno rilasciare i loro aromi. Il risultato finale sarà un’acqua ‘saporita’, che vi renderà più facile aumentare le quantità di assunzione nel corso della giornata.
Potete anche servirla agli ospiti, ben fredda.
Prova altre bevande sul sito.
Acqua aromatizzata
Ingredienti
- 600/1000 ml di acqua
- ½ noce pesca
- 3 o 4 more
- 2 foglioline di menta
Note & Consigli
NOTA: Potete moltiplicare le quantità di acqua, moltiplicando di pari passo anche quelle della frutta.
Procedimento
- Lavate la frutta e la menta.
- Tagliate la noce pesca a fette.
- Inserite tutto in una bottiglia di vetro.
- Lasciate a riposare in frigorifero per una notte intera.
- Il giorno dopo la vostra acqua aromatizzata dissetante è pronta.
- Buon assaggio.
Seguimi anche su Facebook, Telegram, Instagram o Pinterest