Avere una buona ricetta per un impasto base di tritato di carne non è una cosa inutile, indipendentemente dal fatto che utilizzate o meno il Bimby. Avete mai mangiato polpette o polpettoni che sembrano meteoriti? Proprio per questo, riuscire ad ottenere un impasto che dia un risultato morbido e allo stesso tempo saporito, è una cosa importantissima per chi cucina. Vogliamo darvi la nostra ricetta. Si basa su anni di esperienza, in cui abbiamo utilizzato gli ingredienti “ad occhio”, fino ad ottenere un risultato che ci soddisfa ormai da tempo. Se siete alla ricerca di polpette e polpettoni di carne morbidi, siete nella pagina giusta.
Seguimi anche su Facebook ed Instagram
Come preparare un impasto base per il tritato di carne
Preparare un buon impasto base con il tritato di carne è un’operazione veloce e semplice, che potrete fare a mano con l’aiuto di una forchetta, oppure nel vostro Bimby. Cosa vi occorre?
- un recipiente per l’impasto (se fatto a mano) oppure il Bimby
Scopri quali ricette di polpettoni o polpette puoi realizzare con questo impasto.
Impasto morbido per tritato di carne
Ingredienti
- 500 gr di tritato di carne
- 100 ml di latte
- 15 gr di pecorino o 20 di parmigiano
- 50 gr di pangrattato
- 2 uova
- 1/2 spicchio di aglio tritato (opzionale)
- prezzemolo qb
- ½ cucchiaino di sale
- 2 pizzichi di pepe nero
- 1 pizzico di cannella
Procedimento
- TRADIZIONALE: Mettete tutti gli ingredienti nel recipiente e mescolate con una forchetta fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- CON BIMBY:
- Mettete l’aglio e il prezzemolo nel boccale e tritate 5 sec/ vel 7.
- Aggiungete il tritato di carne, le uova, il pecorino, il latte, il pepe e il sale e amalgamate 20 sec/@ antiorario/ vel 4.
- L’impasto è pronto per le vostre ricette.