I broccoli al Varoma con Bimby sono solo una delle tante ricette che potete utilizzare per preparare delle pietanze light da abbinare alla vostra dieta ipocalorica. Noi apprezziamo molto il Varoma, perché permette una perfetta cottura al vapore, che oltre a non far perdere i valori nutritivi alle pietanze, lascia loro mantenere tutto il gusto originale. Inoltre, le verdure non risultano “sfatte”, come invece succede con la bollitura. I broccoli hanno tante proprietà nutritive. Sono ortaggi ricchi di sali minerali come, specialmente calcio, ferro, fosforo, e potassio. Contengono anche vitamina C, vitamina B1 e B2, fibra alimentare e sulforafano, una sostanza che previene la crescita di cellule cancerogene ed esplica un’azione protettiva contro i tumori intestinali, polmonari e del seno. I broccoli combattono la ritenzione idrica e aiutano a ridurre il rischio di cataratta e proteggere dall’ictus.
Seguici anche su Facebook ed Instagram
Preparare i broccoli al Varoma con Bimby
La preparazione dei broccoli al Varoma con Bimby non solo è semplicissima, ma anche molto veloce. L’ideale per chi è a dieta e ha poco tempo. E’ una pietanza che accompagna bene anche secondi importanti o leggeri, come ad esempio le polpette di tonno e ricotta.
Broccoli al Varoma con Bimby
Ingredienti
- 1/2 broccoli
- 500 ml di acqua
- sale qb
- pepe nero qb
- olio EVO qb
Preparazione
- Pulite i broccoli e scegliete le cime e le foglie più tenere.
- Tagliate le cime se sono troppo grosse, e disponetele nel Varoma e il suo vassoio, avendo cura di lasciare alcuni buchi liberi per il passaggio del vapore.
- Mettete l’acqua nel boccale, posizionate il Varoma al completo e cuocete 15 min/ Varoma/ Vel 1.
- Lasciate riposare un paio di minuti, poi mettete in un piatto o contenitore da portata e condite a piacimento con sale, pepe e olio.