La ricetta dei pancakes proteici fit avena e cioccolato con o senza Bimby prende spunto da quella classica che vi ho postato mesi fa. Ho aggiunto il cacao e ho sostituito la farina con le proteine (ma non solo). L’avena è un cereale ricco di fibre e proteico, perfetto per l’alimentazione degli sportivi. Per il condimento lascio spazio alla vostra fantasia. Io ho scelto burro di arachidi crunchy, granella di nocciole e frutti rossi. Sotto vi do altre alternative. I pancakes vanno bene a colazione o a merenda.
Come preparare i pancakes proteici fit avena e cioccolato con e senza Bimby
La preparazione dei pancakes proteici fit all’avena e cioccolato Bimby o tradizionali, è veloce con entrambi i metodi. Per la cottura munitevi di una padella antiaderente delle giuste dimensioni e in ottime condizioni, così non sarà necessario usare olio o burro. Questo è il secondo dolce proteico che propongo, e ho utilizzato più o meno gli stessi ingredienti (per me vincenti). Avete già visto la ciambella? Occorrente da cucina:
- padella antiaderente
- Bimby o ciotola
- paletta
Pancakes proteici avena e cioccolato Bimby e non
Ingredienti
- 30 g di proteine in polvere cioccolato o vaniglia
- 30 gr di farina di avena
- 20 gr di cacao amaro
- 20 gr di farina di mandorle
- 1 pizzico di sale
- 1 uovo
- 140 ml di latte (anche senza lattosio)
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
Note & Consigli
NOTA: alcune idee per il condimento sono miele, cannella, sciroppo d’agave, burro di arachidi, topping, frutta fresca, frutta secca, caramello.