Nessuna difficoltà a preparare il filetto in padella all’aceto balsamico. Vi basta avere in casa gli ingredienti e miscelarli in base ai vostri gusti (o ai miei, se seguite le mie indicazioni). Oltre ad amare in generale il filetto di carne, questo è un piatto che preparo quando ho poco tempo o non ho per nulla voglia di cucinare. Tanto so che mi piace 😀 .
Come fare il filetto in padella all’aceto balsamico
Per fare il filetto in padella all’aceto balsamico, andate in macelleria e fatevi tagliare delle belle fettine non troppo grosse (1,5 cm direi sia la larghezza ottimale). E naturalmente, assicuratevi di avere in casa l’aceto balsamico. Non occorre altro, a parte gli ingredienti che non mancano in quasi nessuna casa: sale, olio, origano. Pronti? Occorrente da cucina:
- Padella antiaderente
Vedi altri secondi di carne.
Filetto in padella
Ingredienti
- 4 fettine di filetto
- 4 cucchiai di aceto balsamico
- 4 cucchiai di olio EVO
- Sale qb
- Origano qb
Procedimento
- Riscaldate la padella sul fuoco. Sarà pronta quando spruzzandovi qualche goccia di acqua, la vedrete galleggiare invece di asciugarsi subito.
- Mettete a cuocere le fette di filetto, che vi richiederanno circa 3 minuti per lato (per una cottura media).
- Mettete ogni fetta in un piatto, salatela, conditela con un cucchiaio di aceto balsamico e uno di olio e spolverizzatela con origano.
- Il vostro filetto in padella all’aceto balsamico è già pronto da mangiare.
- Buon appetito.
Seguimi anche su Facebook, Telegram, Instagram o Pinterest